Primo livello di Reiki

Corso di formazione di 1° livello di Reiki aperto a tutti.

Durante i corsi di Reiki di Primo Livello, grazie ad una serie di armonizzazioni energetiche, che ripristinano il naturale passaggio di energia vitale attraverso il nostro corpo, ritorniamo ad essere nuovamente in grado di fruire di questa energia.
Possiamo quindi far scorrere questa energia su noi stessi o sugli altri, rimuovendo i blocchi energetici ed attivando un processo di armonizzazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Secondo Reiki il benessere ed il riequilibrio, così come la crescita interiore, non sono altro che la naturale conseguenza di questo stato di armonia.

Questa disciplina è molto semplice e alla portata di tutti. Non sono necessarie capacità particolari ed è sufficiente un corso di un fine settimana per essere in grado di applicarlo efficacemente per sé e per gli altri.
Il corso di Primo Livello di Reiki è aperto a tutti e solitamente è della durata di due giorni.
Durante il seminario le persone affrontano la parte teorica relativa ad argomenti quali la storia di Reiki, la visione olistica della malattia, l'energia e molto altro. Si ricevono le quattro armonizzazioni energetiche di primo livello, che hanno lo scopo di ripulire i canali energetici principali che attraversano il nostro corpo. In questo modo si può diventare dei canali dell'energia di Reiki e trasmetterla attraverso le mani.
Si imparano quindi i trattamenti di primo livello e si fa pratica della loro applicazione.
Il primo livello di Reiki ci apre la porta verso una maggior conoscenza di sé e verso una maggiore consapevolezza.


Programma del corso

Elenco degli argomenti trattati in un seminario di Primo Livello Reiki Usui nella sua versione tradizionale:

- Reiki e il suo significato
- La storia del Reiki
- Cos’è e cosa non è Reiki
- Come agisce su se stessi e sugli altri
- La visione Olistica della malattia
- Principi base sull’energia
- Attivazioni di primo livello
- I livelli Reiki
- I cinque principi del Reiki
- L’origine dei principi del Reiki Usui
- Possibilità di utilizzo di Reiki
- Trattamento base (12 posizioni)
- Auto trattamento (12 posizioni)
- Trattamento tradizionale per problemi cronici
- Trattamento eseguito da più operatori
- Tecniche tradizionali: Shudan Reiki, Shuchu Reiki, Reiki Mawashi, Jaki Kili Joka
- Meditazione (Metodi per elevare il livello della tua energia Reiki): Hatsurei ho, Gassho, Meditazione Anapanasati
 4 attivazioni energetiche


Durata e orario dei corsi

Durata: 2 giorni
Dalle ore: 09:00 alle ore: 19:30 circa
Sia il primo che il secondo giorno 

Il centro apre alle ore 08:45 e il corso inizierà alle 09:15 circa.


Costi di partecipazione

Costo del corso: Є. 190,00


Sconti

Per prenotazioni entro 20 giorni dalla data del corso viene applicato uno sconto di Є. 20,00 (fa fede la data di iscrizione).

Per coloro che desiderassero ripetere un corso di Primo Livello di Reiki già conseguito in Accademia, potranno farlo previa semplice verifica della disponibilità dei posti. Per ripetere il seminario è richiesta una quota di contributo spese di Є. 20,00 (è necessario inserire il buono sconto che vi è stato consegnato durante il 1 livello)

A coloro invece che hanno già conseguito il Primo Livello di Reiki presso altri centri e desiderano rifarlo con l'Accademia verrà applicato uno sconto di Є. 90,00. Per usufruire dello sconto è necessario inviare una copia del proprio attestato di 1° Livello alla segreteria per ricevere il codice sconto.

In alcuni momenti dell'anno (Natale, Pasqua, ecc.) i corsi possono essere ulteriormente scontati. Per ulteriori promozioni potete visitare la pagina "Sconti e Offerte" .

Si ricorda che gli sconti non sono cumulabili.


Modalità di iscrizione

Per iscriversi ad un Primo Livello di Reiki è sufficiente scegliere dal calendario la data del corso che vi interessa e cliccare sul pulsante iscriviti. Vi verranno chiesti i vostri dati anagrafici (solo la prima volta) e vi verranno proposte le modalità di pagamento.

Chiusura iscrizioni: solitamente entro 3 giorni dalla data di inizio corso.


Informazioni utili

Abbigliamento: per partecipare ad un corso è consigliabile un abbigliamento idoneo.

Tutti gli incontri ed i corsi proposti in Accademia vengono solitamente tenuti in sala meditazione e le attività si svolgono per la maggior parte del tempo seduti su sedie comode.
La sala è già attrezzata con cuscini e lettini per le varie attività e con piccole coperte da utilizzare nel periodo invernale durante le meditazioni.
L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).
Se siete abituati con dei supporti (cuscini, coperta, ecc.) personali potete tranquillamente utilizzarli al posto di quelli messi a disposizione dal centro.

L’accesso alla sala meditazione è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti della struttura.
Non è consentito portare in sala meditazione borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori.
In Sede è presente uno spazio apposito dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività.

Pernottamenti: il pernottamento è escluso dal costo del corso. Se desiderate dormire in zona vi indichiamo alcune delle strutture abitualmente utilizzate dai nostri clienti, visitando la pagina della sede del corso.
 

Pasti: I pasti sono esclusi dal costo del corso. Nella sede è prevista un'area di accoglienza dove, per chi desidera rimanere al centro durante la pausa pranzo, è possibile consumare un pasto al sacco. In alternativa vi indichiamo alcune delle strutture abitualmente utilizzate dai nostri clienti per i pasti, che potete trovare visitando la pagina della sede del corso.


 

Corso 1 Livello

Prossimi eventi

I nostri progetti

Questo sito fa parte di una più vasta gamma di proposte indirizzate alla crescita personale, al benessere e all'equilibrio interiore. Visitate i nostri siti o contattateci personalmente per approfondire le attività di Vostro interesse.

  • Proposte di Vacanze Olistiche impostate sul rilassamento e la stimolazione del benessere.

  • Weekend dedicati a trattamenti energetici per conoscere se stessi, riequilibrarsi e accrescere il proprio benessere.

  • Trattamenti e tecniche energetiche a sostegno dell'equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.

  • La disciplina Reiki nel sistema sanitario, sostegno complementare nel superare difficoltà psicofisiche.

  • Percorsi di benessere ed equilibrio interiore per coloro che si dedicano all'insegnamento nelle scuole di vario grado.

  • Lavorare nel Benessere

    Un progetto per migliorare la qualità’ della vita e dei rapporti, in ambito professionale e personale, attraverso un diverso modo di approccio verso sé stessi e verso gli altri.

  • Corso di formazione per Master Reiki che desiderano sviluppare il proprio metodo di insegnamento e la propria professionalità.